Nuovo connettore NANO CEM-E per laterocemento

Le recenti tecniche costruttive nonché interventi di recupero sempre più mirati ad ottenere il massimo dall’intervento in spessori contenuti, hanno spinto Tecnaria alla ricerca e allo sviluppo di un connettore che fosse in grado di assecondare tali esigenza.
L’obbiettivo è stato centrato con il nuovo connettore NANO CEM-E, un connettore monovite dal diametro di soli 7,5 mm e un’altezza del gambo variabile da 20 a 45 mm a seconda della profondità d’infissione.
Tali caratteristiche lo rendono idoneo negli interventi di recupero di solai caratterizzati da travetti di larghezza ridotta o mediante solette collaboranti di ridotto spessore realizzabili con l’impiego dei calcestruzzi fibrorinforzati (FRC).

Come per gli altri prodotti il connettore NANO CEM-E è già implementato nel relativo software di calcolo e pure scaricabile in formato BIM. Nella sezione relativa dell’area “Supporto/Download” è poi possibile scaricare tutta la documentazione tecnica corredata da certificazione CE, istruzioni di posa, particolari dwg e tanto altro.